ANGELO PANZERI
Cronaca

Morgan a processo per stalking e diffamazione contro la ex fidanzata

Non finiscono i guai per Marco Castoldi alla sbarra a Lecco: avrebbe perseguitato sui social la ex dopo la fine della relazione durante il lockdown

Morgan è stato rinviato a giudizio per stalking e diffamazione: il processo si è aperto a Lecco

Morgan è stato rinviato a giudizio per stalking e diffamazione: il processo si è aperto a Lecco

Lecco, 12 dicembre 2023 – Stalking e diffamazione: sono le accuse nei confronti di Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. Il cantautore, salito alle cronache di recente per l’allontanamento da X Factor, è a processo al Tribunale di Lecco: avrebbe molestato e diffamato la sua ex,  una musicista 32enne, perseguitandola con messaggi sui profili social e apostrofandola con frasi volgari.

I due avevano avviato una relazione, troncata nel primo lockdown, ma Morgan non avrebbe accettato la decisione dell’ex, che all’epoca risiedeva a Merate, in provincia di Lecco.

La 32enne lo denunciò, la Procura di Monza aprì un fascicolo e al termine dell’indagine chiese il rinvio a giudizio di Morgan. Il Gip rinviò gli atti alla Procura di Lecco che ottenne dal Gup il rinvio a giudizio. Oggi è iniziato il processo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Lecco Martina Beggio, con l’accusa sostenuta dal pm Giulia Angeleri.

Già durante le indagini Morgan aveva ricostruito la relazione, partendo dall’amicizia nata nel 2013, quindi l’avvio del rapporto troncato nel 2020. Da quel momento, secondo quanto riferito dall’artista, la giovane avrebbe bloccato ogni tipo di contatto, anche su WhatsApp. Secondo i difensori Morgan "non poteva dunque commettere alcun reato di stalking”. La parte civile, assistita dall’avvocato Maria Nirta, ha ribadito che non c’è disponibilità a una conciliazione. Udienza a fine febbraio.

L’ex cantante dei Bluvertigo nei giorni scorsi era stato assolto con formula piena dall’accusa di frode fiscale a Monza.