Olginate (Lecco), 21 gennaio 2025 – E' morta Maria Assunta Cerami, la mamma di Antonio Albanese: aveva 91 anni. Cerami abitava a Olginate, nel Lecchese, il comune in cui il comico è diventato uno dei migliori attori e registi italiani e dove nel 2023 aveva deciso di ambientare e girare il suo film ‘Cento domeniche’. Maria Assunta Cerami si è spenta all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dove era ricoverata.
Sia lei sia il papà di Antonio erano originari di Petralia Soprana, in provincia di Palermo. Si erano poi trasferiti insieme in Lombardia, a Olginate, dove Antonio è nato e dove ha esordito sulle radio locali. Oltre che di Antonio, Maria Assunta era mamma anche di Anna e Ignazio, sorella e fratello dell’attore.
Il funerale verrà celebrato giovedì 23 gennaio, alle 15, nella chiesa prepositurale di Olginate. Il feretro arriverà in chiesa alle 14.30 per la recita del rosario, mentre la camera ardente è stata allestita in ospedale a Lecco. “Un ringraziamento particolare alla signora Caterina per le amorevoli cure prestate alla mamma”, sono le parole di gratitudine dei figli per chi l'ha assistita.