
Beppe Grossi
Lecco, 29 marzo 2025 – Giornalismo lecchese in lutto. E' morto il collega Giuseppe Grossi, Beppe per tutti. Aveva 53 anni. Era storico corrispondente del La Provincia di Lecco, il quotidiano locale di zona, ma aveva cominciato al Resegone, settimanale cattolico della zona pastorale III della diocesi di Milano, quella di Lecco appunto, chiuso nel 2007.
Beppe era giornalista dal 1994. Inizialmente si occupava della Valsassina, poi dei territori del circondario lecchese e del lago. Beppe è mancato questa notte: non stava bene da tempo, ma sembrava si stesse riprendendo, invece una improvvisa crisi lo ha portato via. “Chi lo conosceva anche per il suo lato umano, come abbiamo avuto la fortuna di farlo noi, lo descrive come una persona mite, buona, sempre allegro e con un sorriso contagioso”, è il ricordo dei colleghi della Provincia che hanno lavorato con lui.
Per chi desidera salutarlo, da domenica mattina alle 9 la camera ardente è allestita alla casa funeraria Ferranti di via Celestino Ferrarioa Lecco. Il funerale verrà celebrato martedì 1 aprile alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del rione di Acquate, sempre a Lecco. I giornalisti e i fotografi de Il Giorno che lo hanno conosciuto porgono le condoglianze alla mamma Maria, al papà Gaetano e alla sorella Chiara.