Lecco, 25 dicembre 2024 – Tutto come da tradizione, con la squadra sconfitta costretta a un tuffo nel lago e gli avversari a sghinazzarsela dal pontile della darsena. Alla Canottieri Lecco anche il Natale 2024 si è consumato sall’insegna di un canovaccio che ormai si ripete dal 1990, con la sola interruzione (causa Covid) nelle edizioni 2020 e 2021.
La tradizione del 25 dicembre alla Canottieri fa rima con la Coppa di Natale e da più di trent’anni vede i canottieri e i canoisti della società di via Nullo sfidarsi in una partita a calcio, sfida all’inizio nata da una
La sfida numero 33 questa mattina si è disputata sul campo dell’Aurora San Francesco. Il successo è andato alla squadra dei canottieri, che quest’anno poteva contare anche uno “straniero”, unico strappo alla tradizione, con la partecipazione di Andrea Panizza, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024, atleta delle Fiamme Gialle e membro della Canottieri Moto Guzzi.
Con questa vittoria i canottieri allungano e si portano a 18 vittorie contro le 15 dei canoisti a cui è toccato un tuffo nelle acque del lago e si aggiudicano anche la maglia celebrativa blu e celeste creata insieme a Calcio Lecco e Legea per festeggiare i 130 anni che la Canottieri compirà nel 2025 e sottolineare l’antico legame con il club calcistico.