DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, obbligava la fidanzata a fare sesso come prova di fedeltà: arrestato 42enne

Lo hanno arrestato gli agenti della Mobile dopo la denuncia della sua ex

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Lecco, 27 luglio 2024 – La costringeva a rapporti sessuali con lui contro la sua volontà per provare il suo amore e soprattutto la sua fedeltà. Gli agenti della Mobile di Lecco hanno arrestato un uomo di 42 anni. È accusato di minacce, maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale contro la sua ex. Contro di lui gli investigatori hanno raccolto gravi indizi di reato.

Dagli accertamenti è emerso che il 42enne era estremamente geloso. Era ossessionato dalla convinzione che la sua ex compagna potesse tradirlo: ogni volta che si avvicinava ad altri o altri la avvicinavano, l’avrebbe picchiata e minacciata. Inoltre avrebbe preteso sesso, anche quando lei non voleva, come dimostrazione che lei fosse attratta da lui e da lui soltanto.

La donna è fortunatamente riuscita a interrompere la relazione tossica e ha trovato il coraggio di denunciare quanto avrebbe subito. Le indagini sono state coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Lecco. “L’attività investigativa ha consentito, di raccogliere copiosi elementi di riscontro circa le condotte violente poste in essere dall’indagato”, spiegano dalla questura.