DANIELE DE SALVO
Cronaca

Oggiono, morto pensionato di 84 anni investito da un Suv sulla provinciale La Santa

L’anziano è stato travolto in prossimità di un un attraversamento pedonale, sbattendo contro il cofano e poi sull’asfalto. Inutile la corsa all’ospedale a Lecco

Incidente a Oggiono (Lecco)

Incidente a Oggiono (Lecco)

Oggiono (Lecco), 27 gennaio 2025 - Un pensionato di 84 anni, Antonio Aldeghi, è stato investito e ucciso a Oggiono sulla Sp 51. L'incidente è successo poco prima delle 8, nel tratto di via Papa Giovanni XXIII della provinciale La Santa che attraversa il paese.

Le sue condizioni sono subito apparse molti gravi e l’anziano è poi morto all’ospeale di Lecco dove era stato trasferito d’urgenza. A investirlo è stato il conducente di un Suv, vicino a un attraversamento pedonale. L'automobilista viaggiava in direzione di Dolzago. L'84enne, che si stava andando in una Rsa per fare volontariato, è stato sbalzato prima sul cofano della macchina, poi a terra.

Per soccorrerlo dalla Sala operativa di Areu hanno inviato in posto i sanitari dell'automedica e dell'autoinfermieristica del 118 e i volontari della Croce verde di Bosisio Parini. Dopo essere stato rianimato e stabilizzato, l'anziano è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Lecco, dove è purtroppo spirato in tarda mattinata.