
Lo "show" di Gabriele Paolini davanti alla stazione di Lecco
Lecco, 12 novembre 2016 - È arrivato anche Lecco a proporre il suo "streap-tease" pubblico. È stata animata da Gabriele Paolini, l'ex disturbatore televisivo più odiato dagli inviati, la mattinata della città lariana. Una mezzoretta di show, interrotta dall'arrivo della polizia, davanti agli sguardi divertiti di tanti passanti.
Paolini si è presentato alla stazione di Lecco intorno alle 11, invitato dall'associazione Rivalsa, che si occupa di senzatetto. Il suo obiettivo? Testimoniare tutta la sua ammirazione per sindaco Virginio Brivio. Con un megafono si è quindi piazzato davanti all’ingresso del palazzo comunale e ha scandito: "Sono qui per dire quello che penso, e per elogiare sindaco di Lecco. È uno dei migliori sindaci d’Italia". Merito del primo cittadino - ha spiegato Paolini - aver sostenuto l'associazione Rivalsa ma anche aver reso Lecco una città pulita e vivibile. "Invece di piangere, Virginia Raggi dovrebbe prendere esempio da Brivio".
Nel piazzale della stazione Paolini ha poi interloquito con alcuni cittadini che "commentavano" il suo show (tra i quali "Pagliaccio" e "Vai a lavorare!"). E alla fine, al grido di "Fa caldo, voglio spogliarmi!" si è tolto i vestiti e ha improvvisato uno spogliarello dedicato, appunto, al sindaco Brivio. L'esibizione di Paolini è stata interrotta dall'arrivo di una volante della polizia che gli ha chiesto in documenti e lo ha fatto rivestire.