D.D.S.
Cronaca

Pony in fuga sulla Statale 36: caos sulla Milano-Lecco

Galoppava a bordo strada lungo la carreggiata sud, tra Nibionno, Arosio Verano Brianza. Per non travolgerlo ed evitare incidenti, gli automobilisti hanno alzato il piede dell'acceleratore, con conseguenti rallentamenti e qualche incolonnamento

Pony al galoppo sulla Statale 36: code in superstrada (foto di archivio)

Pony al galoppo sulla Statale 36: code in superstrada (foto di archivio)

Lecco, 5 gennaio 2025 – Pony in fuga sulla Statale 36. Nel primo pomeriggio di oggi un pony è stato avvistato sulla Milano – Lecco. Galoppava a bordo strada lungo la carreggiata sud, verso Milano, nel tratto al confine tra le province di Lecco, di Como e di Monza, tra Nibionno, Arosio Verano Brianza. Per non travolgerlo ed evitare incidenti, gli automobilisti hanno alzato il piede dell'acceleratore e rallentano, con conseguenti rallentamenti e qualche incolonnamento.

Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polstrada insieme ai colleghi della Locale. Il pony però o si è allontanato da solo dalla Statale, proseguendo la fuga altrove, o è stato recuperato dall'allevatore da cui era scappato prima che lo trovassero i poliziotti della Stradale. Una volta sparito l'animale, la circolazione è comunque tornata a scorrere normalmente.