REDAZIONE LECCO

Sagra delle sagre a Pasturo: Valsassina in festa

Fino a domenica 18 il tradizionale appuntamento. In scena la 59esima edizione

Al taglio del nastro. c’era l’olimpionico del canottaggio Andrea Panizza

Al taglio del nastro. c’era l’olimpionico del canottaggio Andrea Panizza

Pasturo (Lecco) – Fino a domenica 18 agosto è in programma a Pasturo la Sagra delle Sagre, consueto appuntamento dell’estate in Valsassina, arrivato alla sua 59esima edizione. Nell’area espositiva sarà possibile trovare una serie di prodotti tipici locali e internazionali (miele, formaggi, cosmetici, dolci, birre). L’iniziativa prevede inoltre un ricco cartellone di spettacoli gratuiti, laboratori educativi, seminari musicali e concerti.

Al taglio del nastro del consueto appuntamento dell’estate in Valsassina c’era l’olimpionico del canottaggio Andrea Panizza, il mandellese reduce dalla conquista della medaglia d’argento del quattro di coppia alle Olimpiadi di Parigi. Il mandellese ha ripetuto lo stesso geste che fece l’atlet lecchese Antonio Rossi al suo ritorno dalle Olimpiadi di Atlanta con le due medaglie d’oro conquistate.

Il premio Sagra Sagra – Renato Corbetta 2024, è andato invece a Roberto Gianola, bellanese figlio d’arte, attualmente direttore presso il Teatro di Izmir in Turchia. Quest’anno sono 91 gli espositori presenti, sei dei quali alla loro prima partecipazione. Di questi, 44 provengono dalla Lombardia.