![](https://www.ilgiorno.it/image-service/version/c:YTJjZGE2NzQtZDliMy00:NzI1ZGYx/salvatore-tarallo-aveva-73-anni.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Salvatore Tarallo aveva 73 anni
Lecco, 29 aprile 2018 - Per anni in qualità di presidente del comitato provinciale Lecco per l’Unicef, ha tenuto a battesimo i nuovi nati dell’anno in provincia. Per chi fa il nostro mestiere Salvatore Tarallo era una presenza costante ad ogni primo giorno dell’anno quando consegnava il certificato di ambasciatori di pace ai nuovi nati. Presidente dell’Unicef Salvatore Tarallo lo è stato per una quindicina di anni. L’altro giorno, all’età di 73 anni si è spento nella sua abitazione di via Corti, dove si era trasferito da qualche tempo dopo aver vissuto per anni nel quartiere di Germanedo.
Presidente del comitato provinciale Lecco per l’Unicef Salvatore Tarallo lo era diventato a fine degli anni Novanta fino al 2013 quando aveva ceduto il testimone a Roberta Galli, già docente alla scuola elementare di Olgiate Molgora. Un uomo di scuola, Salvatore Tarallo, siciliano d’origine che aveva lasciato la sua Agrigento negli anni Settanta per trasferirsi a Lecco ad insegnare. La carriera lo aveva portato poi a ricoprire il ruolo di dirigente scolastico di diversi istituti, tra gli altri alla scuola media Croce di Civate e alla Stoppani del quartiere Germanedo di Lecco. I funerali di Salvatore Tarallo, che lascia la moglie e le due figlie Francesca e Silvia, si terranno domani mattina nella chiesa parrocchiale di Pescarenico.