DANIELE DE SALVO
Cronaca

Chiavi e brandelli di vestiti: ecco cosa fa pensare che il cadavere nel bosco sia di Sergio Coghi, il pensionato scomparso 5 anni fa

Mandello, l’85enne si era allontanato da casa il 6 ottobre 2019 e di lui si erano perse le tracce

La foto di Sergio Coghi diffusa dopo la scomparsa

La foto di Sergio Coghi diffusa dopo la scomparsa

Mandello, 8 marzo 2024 – – I resti di un corpo umano in avanzato stato di decomposizione sono stati ritrovati in un bosco sul lago di Como. Il macabro rinvenimento è stato effettuato a Mandello del Lario, a Luzzeno. Le ossa e i pochi brandelli di tessuti potrebbero essere tutto quello che rimane di Sergio Coghi, un pensionato di 85 anni scomparso il 6 ottobre 2019.

Accanto ai resti sono stati recuperati infatti un mazzo di chiavi e alcuni scampoli di vestiti che sembra gli appartenessero. L'85enne era uscito di casa per una passeggiata, senza mai più tornare a casa. Si era fin qui ipotizzato che potesse essere finito accidentalmente nel lago, l'ultimo posto dove era stato visto e localizzato con certezza grazie alle immagini di alcune telecamere.

Invece, a quanto pare, se venisse confermato che si tratta proprio di lui, era da tutt'altra parte, in montagna, di cui era grande appassionato e frequentatore. Per sciogliere i dubbi è stato disposto l'esame del dna. A trovare i resti umani è stato un abitante della zona che stava ripulendo un proprio appezzamento di terreno.