Bellano (Lecco), 20 novembre 2024 – Una rapina, la fuga e poi l’inseguimento con sparatoria sulla Statale 36 all’altezza di Bellano, in provincia di Lecco.
Secondo le prime informazioni, questa mattina, alcuni malviventi avrebbero messo a segno un colpo, sembra in una banca all’interno di un centro commerciale a Castione Andevenno, per poi allontanarsi a bordo di un furgone.
Il mezzo sarebbe stato intercettato dalla Polizia all’altezza del viadotto di Bellano lungo la superstrada 36. E, a quel punto, sarebbe scattata una sparatoria tra polizia, carabinieri e i malviventi. I primi a fare fuoco sarebbero stati i banditi. C'è un ferito grave, presumibilmente uno di loro, che è stato soccorso dai sanitari di Areu e dai volontari del Soccorso bellanese e trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco.
Allo svincolo di Bellano è stato abbandonato il furgone, dietro il quale si sono fermati gli operatori delle forze dell'ordine protetti dalle portiere delle loro auto di pattuglia.
I tecnici di Anas hanno bloccato la circolazione, spiegando agli automobilisti che si è appunto verificata una sparatoria. Poco dopo le 11 è stata riaperta una corsia della carreggiata. Restano chiuse l'uscita e l'entrata di Bellano in direzione Lecco.