REDAZIONE LECCO

La Valletta, rimosso il distributore di preservativi: era abusivo

La vicenda, all'apparenza banale, è approdata anche sulla scrivania dei magistrati della Procura della Repubblica di Lecco e dei funzionari della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici

Un distributore

La Valletta Brianza (Lecco), 12 ottobre 2016 – Niente preservativi a Perego de La Valletta Brianza. Non è una conseguenza del Fertility day, semmai dipende dal fatto che il distributore automatico installato all'esterno della farmacia del paese lungo via Statale è abusivo. Per questo ne è stata ordinata l'immediata rimozione.

La vicenda, all'apparenza banale, è approdata anche sulla scrivania dei magistrati della Procura della Repubblica di Lecco e dei funzionari della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici. Tra permessi, autorizzazioni, Scia - Segnalazione certificata di inizio attività e burocrazia varia è emerso che il distributore, che eroga anche altri prodotti oltre ai profilattici, come pannoloni, assorbenti e prodotti di automedicazione che non richiedono prescrizione né ricetta, non è regolare. Da qui l'ordine perentorio di rimuoverlo nel giro di tre mesi, pena l'intervento d'ufficio per smantellarlo.