DANIELE DE SALVO
Cronaca

Verderio, camionista si incastra nella strettoia: lo liberano i vigili del fuoco

L'intervento di soccorso è durato tutta notte. L’autotrasportatore probabilmente tradito dal navigatore

L'operazione di soccorso stradale.

L'operazione di soccorso stradale.

Verderio (Lecco), 30 giugno 2024 – C'è da spostare una macchina. Anzi un camion. Un autotrasportatore, tradito probabilmente dal navigatore, è rimasto bloccato con il proprio articolato in una strada a senso unico a Verderio.

Dopo essersi accorto che da lì non ci sarebbe passato, né avrebbe dovuto passarci, ha effettuato una manovra di inversione per tornare indietro, ma ha solo peggiorato la situazione, restando incastrato in una strettoia.

Per spostare il mezzo pesante sono stati mobilitati i vigili del fuoco, sia del distaccamento di volontari di Merate, sia del comando provinciale di Lecco. Per risolvere la situazione è stato però necessario utilizzare un'autogrù, con cui il bilico è stato letteralmente sollevato di peso e spostato nella posizione giusta. L'intervento di soccorso stradale è durato l'intera notte, da sabato sera, fino all'alba di domenica, perché molto complicato e anche potenzialmente pericoloso, a causa dello spazio ristretto in mezzo a diverse abitazioni. All'operazione hanno assistito parecchi residenti del quartiere.