Lecco, 19 giugno 2023 – L’unico Maldini a festeggiare nel 2023 è Christian, salito in serie B insieme al suo Lecco. Non è stata un’annata particolarmente felice per una delle più storiche famiglie di calciatori della penisola.
A cominciare da papà Paolo, licenziato dal “suo” Milan nonostante di quella maglia sia stato leader e capitano indiscusso per lunghe stagioni. A Gerry Cardinale non erano piaciute le dichiarazioni dell’ormai direttore dell’area tecnica che all’indomani dell’eliminazione dalla Champions League dopo la doppia semifinale con i cugini nerazzurri.
Non è andata meglio a Daniel, 21 anni, il minore dei due figli, retrocesso in serie B con lo Spezia battuto dal Verona nello spareggio salvezza.
In un anno amaro l’unica gioia in famiglia arriva proprio da Christian, anche lui difensore proprio come papà e nonno Cesare. Christian Maldini ieri ha firmato un’impresa insieme a mister Luciano Foschi e ai compagni di squadra, riportando Lecco e la sua città in serie B a distanza di cinquant’anni esatti dall’ultima retrocessione.
Contro ogni pronostico hanno chiuso la stagione al terzo posto del girone A e poi compiuto un’impresa eliminando ai playoff Ancona, Pordenone, Cesena e infine il Foggia, battuto (2-1) all’andata e al ritorno (3-1) nella gara di ieri al Rigamonti-Ceppi che ha trasformato la cenerentola in un bellissimo cigno e mandato in visibilio i tifosi della piccola ma agguerrita provincia, che negli anni Sessanta assaporò anche il gusto dolce della serie A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su