FABIO LANDRINI
Sport

La Cenerentola Lecco cerca punti

Alle 14.30

Lecco in campo al Rigamonti-Ceppi

Lecco, 25 gennaio 2017 La neve ormai è sparita e così il Lecco tornerà a giocare al Rigamonti-Ceppi. Oggi pomeriggio, alle 14.30, i blucelesti ospiteranno l’Aurora Pro Patria nel recupero del match di dieci giorni fa, rinviato a causa del ghiaccio intorno allo stadio. Per i ragazzi di Alberto Bertolini sarà un compito arduo. I bustocchi infatti si trovano al terzo posto nel girone B di serie D con 41 punti e hanno l’obiettivo di superare la Pergolettese, avanti di due lunghezze, candidandosi così a seconda forza del torneo dietro al Monza. D’altro canto i lecchesi sono ultimi in solitaria, con solamente undici punti realizzati. Domenica sono stati sconfitti (3-0) a domicilio dal Pontisola, oggi cercheranno di tirare qualche scherzetto agli odiati rivali, con cui non è mai scorso buon sangue.

«Dobbiamo giocare al 120% per poter mettere in difficoltà le altre squadre e cercare di conquistare punti, importantissimi per la lotta salvezza – afferma Bertolini –. Certo è che abbiamo quattro nuovi giocatori da inserire, non è facile perché non siamo in ritiro. Ma non posso rimproverare nulla a loro, si stanno impegnando». Oltre ai reduci della trasferta bergamasca anche Garofoli sarà tra i disponibili. Una buona notizia per il tecnico che potrà quindi schierarlo perché ha recuperato dall’infortunio. A centrocampo è probabile l’ingresso di Ronchi al posto di Colombo.

La probabile formazione (4-3-3): Salvatori; Malvestiti, Marcone, Garofoli, Dejori; Meyergue, Karamoko, Ronchi; Cannataro, Locatelli, Cataldi