
Marco Simoncelli, morto nel 2011 in un incidente sulla pista di Sepang
Barzio, 19 marzo 20915 - Festa ed emozioni ai Piani di Bobbio per la gara di Slalom Gigante in memoria di Marco Simoncelli. Gara riservata a senior e promesse dello sci, organizzata dal Valsassina Ski Team con finalità benefica per la raccolta di fondi a favore della fondazione intitiolata al pilota scomparso nel 2011 in un incidente sulla pista di Sepang, in Malesia. Un centinaio gli atleti in gara, con miglior tempo assoluto ottenuto Mattia Arrigoni del Valsassina Ski Team, che così si è aggiudicato il casco di Marco Simoncelli, consegnato dal papà Paolo, presente alla manifestazione.
Sul podio tra i Maestri anche Giacomo Fazzini. Felicità a mille per Mattia, grande tifoso del Sic. Tra le donne il successo è andato a Chiara Airoldi, davanti ad Antonella Manzoni. Tra le promesse ricordiamo di successi di Filippo Combi e Sofia De Vignani nei Super Baby, Davide Calcaterra e Giorgia Grassi nei Cuccioli, Bruno Todeschini e Giulia Tenderini tra i Ragazzi. Successo di partecipazione anche per i tanti ragazzini del Valsassina Ski Team, oltre quaranta in gara, diversi dei quali saliti sul podio nelle varie categorie, per la gioia del presidente del club barziese, Pieranngelo Canepari. «É stata un’emozione poter ricordare il Sic con questa manifestazione – dice Canepari -. Una gara in cui tutti i partecipanti sono stati vincitori, contribuendo al successo dell’iniziativa».
Domenica prossima si replica ai Piani di Bobbio. con un altro Gigante valido per il campionato sociale del VST, aperto a tutti. In settimana spazio alle finali nazionali del Pinocchio all’Abetone, con 6 promesse del VST in gara. G.C.