
Villa Bosi a Ossona
Parabiago (Milano), 26 agosto 2016 - Cabaret, ballo liscio, cene e birra per queste ultime sere d'agosto nel Legnanese. Ecco gli eventi del weekend del 26, 27 e 28 agosto nell'Altomilanese.
Venerdì 26 agosto A Parabiago dalle 21 quarto e ultimo appuntamento della stagione estiva del cabaret: in via Santa Maria ad esibirsi sarà Alberto Patrucco. In caso di maltempo lo spettacolo (ad ingresso libero) sarà in biblioteca. Questa sera all’Agostossonese che si sta svolgendo in via Roma, nel parco di villa Bosi, concerto tributo ai Pink Floyd con il gruppo rock IF. Inizia a Cantalupo la Sagra di San Bartolomeo: in piazza dalle 21 si balla con l’Antony Live Band. Serata revival dalle 21 ad Arluno, in piazza del Popolo: verranno proposte canzoni e poesie dialettali con la partecipazione di Benito Tochitoli, Rosalba Losa, Luisella Rossini, Rita Trezzi ed Eugenio “Bus” Barbini
Sabato 27 agosto Ancora liscio all’Agostossonese in via Roma: dalle 21 si danza con le musiche di Davide. A Nerviano torna il Soundtracks festival: ad esibirsi dalle 21 nel chiostro del monastero degli Olivetani sarà la Paolo Bonfanti Band. Bonfanti, chitarrista, guida uno dei più importanti gruppi sulla scena del rock blues italiano. Si balla sotto le stelle a Bareggio, al parco La Casetta: l’ultimo appuntamento danzante di questa stagione sarà con Alfonso. Festa della birra in via Colombes a Legnano, alla sede degli alpini: dalle 21 musica live con i Finistère. Il tutto pro Emergency. In via Garibaldi a Mesero, nell’ambito della Notte Rosa, suona la Una Rara Band mentre in piazza Europa si balla liscio e latino-americano.
Domenica 28 agosto Si conclude quest’oggi l’Agostossonese in via Roma (parco di villa Bosi) con serata di ballo liscio e latino-americano con il duo Mara e Biagio. A Canegrate oggi ci sarà il trionfo del blues: Angelo Leadbelly Rossi suona dalle 16.30 in biblioteca (piazza Unità d’Italia), Mario Pandolfi e Federico Paternello alle 17.30 al centro sportivo di via Toti, Mauro Ferrarese e Alessandra Ceccala dalle 18.30 sul piazzale della stazione (circolo dell’Unione). Poi i tre gruppi suoneranno assieme dalle 21 al parco Baggina (via Garibaldi). In piazza a Cantalupo dalle 21 verrà proposto “Piazza Grande”, un concerto con le canzoni di Lucio Dalla interpretate da Stefano Fucili. Ballo liscio dalle 21 a Garbatola di Nerviano nel primo giorno di questa nuova edizione della Festa Granda.
Lunedì 29 agosto A conclusione della Festa di Olcella alle 21.30 verrà proposto uno spettacolo pirotecnico. Fuochi d’artificio anche a Cantalupo per la sagra di San Bartolomeo dopo lo spettacolo di musica e danze del Senegal proposte dal gruppo Sesto Sole.