
Addio all’addetto stampa del Comune, Alessandro Colombo (nella foto) è morto a soli 62 anni. Funzionario dell’amministrazione da quasi...
Addio all’addetto stampa del Comune, Alessandro Colombo (nella foto) è morto a soli 62 anni. Funzionario dell’amministrazione da quasi 30 anni, collaboratore dei sindaci degli ultimi lustri (tra questi Livio Frigoli, Fabrizio Farisoglio e Mirella Cerini), Colombo era ricoverato da qualche giorno in ospedale, per una patologia respiratoria.
Era nato a Tradate, abitava a Uboldo, ha lasciato la moglie Antonella e il figlio Alessio, che qualche anno fa ha curato l’ufficio stampa della Castellanzese calcio 1921. Il presidente del club, Alberto Affetti, ha voluto ricordarlo con queste parole: "La scomparsa inaspettata di Alessandro Colombo mi lascia sgomento. Uomo cordiale, disponibile e mite. Non più tardi di circa due settimane fa, ci siamo sentiti al telefono dove esprimeva, vista la sua età, di non ambire alla pensione, ma di continuare a lavorare, perché per lui il lavoro era vita. Un immenso e caloroso abbraccio va alla moglie Antonella ed al figlio Alessio. Buon viaggio dottor Colombo".
In passato candidato sindaco a Uboldo, l’ultima passione di Colombo riguardava il teatro. Aveva recentemente scritto il libro "Io, il favoloso Gianni – La vera storia della mia prima vita da maestro straordinario" con l’intento di valorizzare il legame tra Gianni Rodari e Uboldo.
S.V.