CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Arrestati a Cerro Maggiore tre latitanti: due erano evasi dagli arresti domiciliari

Le operazioni condotte dai carabinieri. Preso anche un ricercato albanese destinatario di un ordine di carcerazione

Carabinieri in azione nel legnanese

Carabinieri in azione nel legnanese

Cerro Maggiore (Milano) – Un 41enne, ricercato in Albania, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. L'uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tirana per i reati di "Disturbo dell'ordine e della quiete pubblica" e "Ricatto a causa di dovere", commessi in Albania tra febbraio e marzo 2024. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa delle disposizioni dell'Autorità Giudiziaria.

Questo arresto è solo uno dei diversi effettuati di recente nel Legnanese dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Sempre a Cerro Maggiore, i militari hanno arrestato un 50enne pregiudicato che aveva violato gli arresti domiciliari, imposti per reati di guida in stato di ebbrezza (3 mesi) e lesioni aggravate (4 mesi). L'uomo è stato trasferito nel carcere di Busto Arsizio.

Un altro caso ha coinvolto un 43enne di San Vittore Olona, già noto alle forze dell'ordine, che ha più volte evaso i domiciliari. Stava scontando una pena per resistenza a pubblico ufficiale, reato commesso lo scorso 11 settembre a Castellanza contro agenti del commissariato di Busto Arsizio. Anche lui è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio.