Bomba d’acqua a Legnano e Parabiago, Olona a rischio esondazione. Annullato il concerto di Cristina D’Avena

La Protezione Civile ha diramato una comunicazione di non usare strade allagate o di passare vicino al fiume

Fiume Olona in piena (Foto archivio)

Fiume Olona in piena (Foto archivio)

Legnano (Milano), 7 luglio 2024 – È ancora allerta maltempo nel Legnanese, dove una bomba d’acqua si è abbattuta verso le 20 di stasera, domenica 7 luglio. 

A Legnano il concerto con Cristina D’Avena & Gem Boy al Rugby Sound Festival è stato annullato.

Ma a preoccupare in queste ore è un’allerta esondazione del fiume Olona emessa dalla Protezione Civile di Parabiago, che ha diramato una comunicazione di non usare strade allagate o di passare vicino al fiume

“Il fiume Olona al limite di esondazione. Prestate attenzione se si viaggia in auto: evitare strade molto allagate e in prossimità del fiume. La Protezione Civile di Parabiago– è già operativa sul posto con una squadra e ha già provveduto alla chiusura del sottopasso di via Matteotti per evitarne l’utilizzo”.

Allarme anche nella vicina provincia di Varese, dove il sindaco Davide Galimberti ha chiesto ai cittadini di “evitare gli spostamenti non necessari”. Dopo gli allagamenti di questa mattina, in serata, sulla strada statale 336 dell'aeroporto della Malpensa, è stato provvisoriamente chiuso un tratto in località Canottieri, nel territorio comunale di Somma Lombardo, a causa del rischio di esondazione del fiume Strona. Inoltre, a causa della forte pioggia, si registrano rallentamenti del traffico e qualche coda sull'A8, l’autostrada Milano-Varese.