
Legnano Calcio
Legnano (Milano), 4 aprile 2019 - Tra pochissimo, allo stadio Giovanni Mari i lilla sfideranno il Verbano per la sfida playoff. La squadra di mister Giuseppe Fiorito ha due risultati su tre dalla propria ma saggiamente non ha intenzione di fare calcoli e punta a vincere la partita contro un avversario ostico e di tutto rispetto. Per quanto concerne gli undici da schierare in campo per questa attesa sfida alla quale ha assicurato che assisterà in tribuna anche una vecchia gloria lilla come il centravanti ed ex capitano Dario Bettini, amatissimo dai tifosi al tempo della serie C.
In dubbio il difensore centrale Nasali, ma in ogni caso all’interno della rosa lilla le alternative per quanto riguarda il pacchetto arretrato non mancano per rimpiazzarlo. La squadra, per gestire nella maniera migliore anche l’adrenalina della sfida e la tensione che inevitabilmente comporta la posta in palio, potrà contare sull’esperienza del suo capitano Valerio Foglio, con trascorsi nei professionisti e bandiera del Legnano dove è ritornato quest’anno a giocare. Ci si attende per questo sabato pomeriggio il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Giovanni Mari, per un supporto che possa rappresentare un fattore importante anche per gli equilibri emotivi che a livello agonistico possono decidere dell’andamento e delle sorti di un incontro di calcio.
"Speriamo - ha detto il tecnico Giuseppe Fiorito - di poter dare una bella soddisfazione ai tifosi ma anche a tutta la città. Sarà molto importante l’apporto del pubblico, che potrebbe rivelarsi il dodicesimo uomo in campo e darci un sostegno importante perché tutti assieme in questo playoff vogliamo fare un percorso importante per arrivare a conquistare quell’obiettivo per cui si è lottato durante tutto l’anno". Iniziare con il piede giusto l’avventura playoff non vanificherebbe tutto il lavoro svolto fino a questo punto e pertanto ora più che mai è fondamentale la vicinanza dei legnanesi alla maglia lilla perché la posta in palio è ora il raggiungimento della quarta categoria nazionale dopo tanti sacrifici.