CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Canegrate, malore alla guida del furgone: investita una passante sul marciapiede

Incidente in via IV Novembre, coinvolta anche un’auto dei carabinieri posteggiata lungo la strada. La donna non è in pericolo di vita, preoccupano le condizioni del conducente

Canegrate (Milano), 17 dicembre 2024 - Un malore improvviso e poi l'incidente. Momenti di apprensione questa mattina a Canegrate, in via 4 Novembre.

Poco prima delle 11, un uomo di 45 anni alla guida di un furgone è stato colto da un malore, perdendo il controllo del mezzo. L’autista, incapace di governare il veicolo, ha travolto prima un’auto dei carabinieri parcheggiata sul lato della strada e successivamente una donna che si trovava a passare di lì casualmente.

L’allarme ha fatto convergere sul posto i soccorsi: Vigili del Fuoco, personale di Areu con ambulanze e auto medica, oltre ai carabinieri e alla Polizia Locale di Canegrate. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona. La situazione della donna, che ha avuto una gamba rotta e diverse escoriazioni, è stabile mentre preoccupano le condizioni dell'autista del mezzo.