PAOLO GIROTTI
Cronaca

Casorezzo, dopo Ismaila Cissè morto anche il secondo giovane nella tragica carambola sulla Provinciale

La seconda vittima è Diop Modou Bara, classe 2000, residente a Inveruno. La loro auto si è ribaltata più volte a bordo strada, finendo la folle corse corsa nei campi. Gravissimo un terzo giovane- Entrambi i ragazzi avevano giocato nel Magenta Calcio

Casorezzo (Milano), 28 luglio 2024 –  L’auto che diventa ingovernabile, la carambola nella strada di campagna costeggiata lateralmente da un piccolo fosso e l’auto che si ribalta più volte a bordo strada e ferma la sua corsa nei campi: hanno perso la vita così, nella prima mattinata di ieri, il 23enne Ismaila Cissè, un giovane di soli 23 anni, originario del Senegal, residente a Cornaredo, e l’amico Diop Modou Bara, classe 2000, anche lui di origini senegalesi e residente a Inveruno: i due stavano percorrendo la Provinciale 149 a bordo della Renault Clio guidata da un coetaneo, di nazionalità italiane, anche lui ferito nell’incidente. Ismaila Cissé è deceduto sul colpo, Diop Modou Bara nel tardo pomeriggio di oggi dopo il trasporto in ospedale, dove era arrivato già in gravissime condizioni.

Casorezzo, la corsa dell'auto dopo il ribaltamento si è fermata in un campo a fianco alla strada
Casorezzo, la corsa dell'auto dopo il ribaltamento si è fermata in un campo a fianco alla strada

L’incidente è accaduto intorno alle 4 del mattino, quando la strada era praticamente deserta: secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri non sono state coinvolte altre autovetture ed è dunque probabile che sia stata l’alta velocità a far perdere il controllo dell’autovettura mentre i tre giovani stavano viaggiando all’altezza di cascina San Giovanni. Per Ismaila Cissé, sbalzato al di fuori della vettura nella carambola, è stato subito evidente non ci sarebbe stato nulla da fare: il giovane era già deceduto per le gravi ferite subito nell’impatto. Gli altri due giovani sono stati prima assistiti sul posto e poi, una volta verificata la situazione, sono stati trasportati in gravissime condizioni uno (codice rosso) e in codice giallo l’altro, rispettivamente al Policlinico di Milano e all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Nel pomeriggio, purtroppo, anche il 24enne Diop Modou Bara è deceduto per le gravi ferite riportate: la morte cerebrale è stata accertata alle 18 e la Procura della Repubblica di Milano, con il pm di turno Giovanna Cavalleri, informata dall'ospedale ha disposto che la salma sia tenuta a disposizione per l'autopsia. I due giovani deceduti nell’incidente erano amici da tempo: la famiglia di Ismaila Cissè da Magenta si era trasferita un paio d’anni fa a Cornaredo.

Proprio nelle giovanili del Magenta Calcio aveva giocato Ismaila, che aveva poi frequentato una scuola professionale ed era stato infine assunto da un’azienda dove lavorava come operaio. La passione per il calcio era condivisa con il 24enne Diop Modou Bara, che aveva invece nelle giovanili del Vela Mesero prima e poi nella Meserese Amatori.