Cerro Maggiore (Milano) , 27 settembre 2024 - In trasferta nel Legnanese per rubare cacciaviti. Una coppia di ladri è stata sorpresa nei giorni scorsi mentre tentava di fuggire con un bottino del valore di quasi 400 euro, composto esclusivamente da cacciaviti. Si tratta di una giovane ventenne di Caivano e un trentenne di Massa di Somma, nel Napoletano, entrambi con precedenti penali.
A sventare il furto, avvenuto in un negozio di utensili da lavoro a Cerro Maggiore, è stato il personale della sicurezza che ha immediatamente allertato i carabinieri della locale stazione. I due malviventi, fermati dai militari, hanno agito intorno alle 20:30 di mercoledì 25 settembre, tentando di nascondere la refurtiva addosso per eludere i controlli. Il valore complessivo della merce rubata, poi restituita, ammontava a 390 euro.
Dopo l'arresto, i due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del comando di via Guerciotti a Legnano e presentati il giorno successivo al tribunale di Busto Arsizio. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi l’obbligo di firma nel loro comune di residenza, Caivano.