Tenta di violentare una ragazzina in ascensore: diciannovenne arrestato dai carabinieri

L’aggressione lo scorso 7 maggio e poi le indagini dei carabinieri che hanno portato all’identificazione del giovane

Corbetta, l'indagine e l'arresto sono stati condotti dai carabinieri

Corbetta, l'indagine e l'arresto sono stati condotti dai carabinieri

Corbetta (Milano), 27 giugno 2024 –  Un 19enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine,  è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Corbetta, nel Milanese, per aver tentato di violentare una ragazza minorenne e per atti osceni in luogo pubblico.

Il giovane, a quanto emerso dagli accertamenti, lo scorso 7 maggio avrebbe pedinato la ragazzina fino all'interno del palazzo in cui abita con la famiglia, raggiungendola dentro all'ascensore, dove avrebbe poi tentato di stuprarla.

La giovane, dopo averlo respinto con forza, è riuscita a fuggire fino al suo appartamento e a mettersi in salvo. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare il 19enne che, su provvedimento cautelare emesso dal gip di Milano, è stato arrestato lo scorso 20 giugno.

Dopo la violenza la giovane aveva presentato denuncia ai carabinieri e i militari avevano iniziato le indagini per individuare il ragazzo che era fuggito in sella una  bicicletta con i catarifrangenti.