Legnano (Milano), 21 ottobre 2024 - Dormiva in una cantina di un condominio di via Cremona dove aveva collocato tutto il necessario per vivere, in uno spazio che gli era stato concesso dalla proprietaria, a quanto accertato senza alcuna richiesta di denaro in cambio: è questa la situazione che si è presentata pochi giorni fa agli agenti del commissariato di Legnano che hanno risposto alla segnalazione di una residente del condominio in questione.
La persona aveva avvertito gli agenti dopo aver notato la presenza di una persona nella zona delle cantine dell’immobile: poco dopo la mezzanotte i poliziotti sono dunque intervenuti per verificare la situazione e, in una della cantine, hanno trovato un cittadino di nazionalità tunisina che qui stava dormendo e che aveva accumulato in questo spazio angusto tutto il necessario per sopravvivere e trascorrere la notte.
Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo, in stato di totale indigenza, era stato autorizzato a utilizzare la cantina dalla proprietaria, che non aveva chiesto nulla in cambio. L’uomo è stato dunque accompagnato in commissariato per gli accertamenti del caso.