CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

In vendita sul Lago Maggiore il castello che fu di Gianfranco Ferrè

Il castello di Stresa era stato venduto dalla famiglia una decina di anni fa

Gianfranco Ferrè (Ansa)

Stresa (Verbano Cusio Ossola), 29 gennaio 2021 - In vendita il castello da sogno sul Lago Maggiore che era stato dello stilista legnanese Gianfranco Ferrè sino alla sua scomparsa

Il castello che era stato di Gianfranco Ferrè
Il castello che era stato di Gianfranco Ferrè
L'agenzia immobiliare "Stresa Luxury Real estate" ha messo in vendita, in trattativa riservata, il castello di Stresa appartenuto al  famoso stilista. Una magione di metà '800 la cui proprietà fu acquistata dallo stesso Ferrè per farne una dimora di rappresentanza per i propri clienti. Nel parco di ben 12mila metri quadrati sono presenti anche una dependance ed un cottage, tutti con una vista stupenda sul Lago Maggiore. La famiglia dello stilista lo aveva venduto un paio d'anni dopo la sua morte, avvenuta nel giugno 2007. 

Il castello si sviluppa su tre piani fuori terra ed ha un piano seminterrato con una superficie totale di oltre 600 metri quadrati. Un ingresso imponente con una scala in marmo bianco e l'ascensore. Al primo piano sono presenti cinque locali, due bagni e un grande balcone. Al secondo piano è presente un locale open space e un altro vano più piccolo. Poi la torretta con altre stanze panoramiche. La depandance è di tutto rispetto e misura 204 metri quadrati, disposti su due livelli. Poi il rustico e le due spiagge private. La richiesta? Impossibile saperla, ma nonostante l'intera proprietà sia completamente da ristrutturare, vale diversi milioni di euro.