REDAZIONE LEGNANO

Abbiategrasso, arriva il Giro d'Italia: tutte le strade chiuse

La partenza è prevista per le 12 da Abbiategrasso: la carovana rosa arriverà a Prato Nevoso

Giro d'Italia ad Abbiategrasso

Abbiategrasso (Milano), 24 maggio 2018 - Finalmente è arrivato il grande giorno per Abbiategrasso: parte oggi alle 12 dalla città del Leone la tappa del Giro d'Italia che porterà la carovana rosa a Prato Nevoso. Una tappa importante, che potrebbe scompaginare gli equilibri di classifica. Grande spettacolo per gli appassionati, ma anche diversi disagi per chi dovrà muoversi in auto per la città.

Ecco divieti e strade chiuse. I ciclisti partiranno da piazza Vittorio Veneto, per proseguire lungo via Manzoni, corso Italia, via Cantù, piazza Castello, corso Matteotti, corso San Martino, via Pavia, via Palestro, viale Sforza e continuare per la Provinciale 494 in direzione Vigevano. Prevista la chiusura dalle 5 del mattino di via Novara da via Cantore in direzione di piazza Vittorio Veneto, di via Manzoni da corso Italia in direzione di piazza Vittorio Veneto, di via Serafino Dell'Uomo da via Correnti in direzione di piazza Vittorio Veneto e di via Gorizia da via Mameli in direzione di piazza Vittorio Veneto. Dalle 8 è prevista la chiusura di via Manzoni da via Cavallotti in direzione di piazza Vittorio Veneto, di via Negri dal varco ztl, di via Serafino Dell'Uomo da via Cattaneo in direzione di piazza Vittorio Veneto, di via De Amicis da via Mentana in direzione di via Serafino Dell'Uomo, di via Mentana all'intersezione con via Sauro, di via Papa Giovanni XXIII da via Omoboni, di corso XX Settembre in direzione di via Serafino Dell'Uomo e di via Annoni in direzione di piazza Marconi.

Dalle 11 saranno chiuse al traffico la Provinciale 494 in direzione di Abbiategrasso alla località Vecchia Soria, la stessa strada da Ozzero in direzione Abbiategrasso all'intersezione con il passaggio a livello di viale Sforza, la Provinciale 52 da Ozzero verso la Provinciale 494 all'intersezione con via Torricelli, via Dante all'intersezione con la Provinciale 183 in direzione di Vigevano, via Galilei all'intersezione con il passaggio a livello in direzione del centro, via Pavia all'intersezione con via Galilei in direzione di via Palestro, via Pavia all'intersezione con via Carlo Maria Maggio in direzione di via Palestro, via Pavia all'intersezione con via Palestro, viale Mazzoni all'intersezione con il passaggio a livello in direzione del centro e viale Mazzini fino alla rotatoria della Bcs in direzione del centro. Sono chiuse anche le piazze Vittorio Veneto, Cavour, Samek e Mussi.  Sosta vietata dalle 5 alle 16 in viale Monte Santo e in via Piave, dal lato degli stabili comunali.  Divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli in via Novara - da via Manara a via Montello -, in via Trento - fino al civico 18 -, via Trieste, via Volta e nelle piazza Vittorio Veneto, Cavour e Samek.