
L’Hotel dei Giardini di Nerviano
Nerviano (Milano), 20 aprile 2016 - Il curatore fallimentare ha riassegnato la proprietà dell’Hotel dei Giardini alla società Nerviano Centro srl. L’obiettivo è adesso quello di trovare quanto prima un gestore che possa subentrare alla Asaro Service srl che si dice rammaricata della scelta: «A noi sono rimasti purtroppo soltanto i debiti e tanta amarezza per una vicenda che poteva avere altri risvolti, positivi per tutti, compresa la proprietà, se Nerviano Centro non si fosse accanita con l’istanza di fallimento nei nostri confronti». Una vicenda dai contorni ancora da chiarire che ha visto centinaia di cittadini protestare contro la gestione dell’albergo e ristorante di lusso nervianese, che a breve avrebbero dovuto iniziare il periodo delle cerimonie ma che in realtà ha lasciato per ora tutti nel marasma totale.
Il 23 marzo, secondo la Asaro Service, ci sarebbe stata una udienza per riconoscere le somme dei lavori eseguiti dai gestori all’interno del complesso, riconosciute secondo perizia del tribunale di Milano in 421mila euro. «Con la mossa dell’istanza di fallimento, la proprietà si è liberata di tutte queste incombenze in un colpo solo - spiega il vecchio gestore - e si è ritrovata con un albergo ristrutturato, quasi a norma e tutta l’attrezzatura ai livelli medio-alti che in questi anni abbiamo acquistato noi a costo zero! Il resto sono tutte menzogne: sia che eravamo morosi da 4 anni, che il contratto fosse scaduto da due anni, o, a maggior ragione, che il giudice ci avesse dato torto come ha detto ai giornalisti Longoni della Nerviano Centro».
Adessi si cerca una gestione in modo da poter riprendere quanto prima l’attività e soprattutto di non far perdere ai clienti tutte le cerimonie fissate in questi mesi. L’obiettivo adesso è quello del primo maggio prossimo, data entro la quale si potrà probabilmente e nuovamente effettuare servizio con buona pace di chi aveva prenotato. Dallo scorso 14 aprile, anche i dipendenti, su decisione del curatore, sono stati presi in carico dalla proprietà dell’immobile.