GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Incidente sulla Boffalora Malpensa a Buscate: donna estratta dalle lamiere dell'auto

Cinque i veicoli coinvolti: tre vetture, un furgone un tir. Altre due persone sono rimaste ferite

Incidente sulla Boffalora-Malpensa all'altezza di Buscate

Buscate (Milano), 27 febbraio 2023 - Una donna estratta dalle lamiere della sua auto e portata in ospedale in codice giallo, altri due feriti, e un veicolo completamente distrutto. E’ il bilancio di un altro grave incidente sulla Boffalora Malpensa avvenuto questa mattina verso le 11, poco prima dell’uscita di Buscate in direzione aeroporto.

Cinque mezzi sono rimasti coinvolti, tre auto, un furgone e un tir. I vigili del fuoco di Inveruno hanno raggiunto immediatamente il luogo del sinistro e hanno estratto una donna di 54 anni di Bernate Ticino dalle lamiere di una Fiat Panda. La donna è stata trasferita all’Humanitas di Rozzano in codice giallo. Altre due persone, di 72 e 48 anni, sono rimaste ferite, ma sono uscite da sole dai mezzi e sono state trasferite, in codice giallo, al San Carlo di Milano.

Sul posto sono giunti gli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, il Cvps di Arluno, automedica e autoinfermieristica, oltre ai vigili del fuoco di Inveruno e alla Polizia Stradale di Magenta che sta eseguendo i rilievi e si è occupata di gestire la viabilità. Lungo il tratto interessato anche il personale Anas per le operazioni di messa in sicurezza.