Bernate Ticino, 24 luglio 2024 – È stato ricoverato in ospedale a Niguarda Matteo Moschetti, ciclista professionista di 27 anni, dopo essere stato travolto da un camion mentre si allenava lungo le strade di Bernate Ticino, nel Magentino. A dare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, martedì 23 luglio.
Moschetti, nato a Robecco sul Naviglio, è stato portato all’ospedale di Niguarda con l’elicottero. Gli è stata diagnosticata una serie di traumi: due fratture alle vertebre del collo, una frattura alla clavicola, tagli e danni ai nervi del viso.
La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine: la vittima dell’incidente non può essere utile con una testimonianza, dato che non ricorda niente dei momenti dell’urto. Saranno i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, chiamati per i rilievi, a delineare con precisione la dinamica.
Chi è Matteo Moschetti
Moschetti corre per le insegne del team elvetico Q36.5 dopo aver indossato, fra le altre, la maglia della Trek Segafredo. Può vantare nove successi in carriera, fra i quali la Vuelta di Almeria e il Grand Prix d’Isbergues nel 2023 e la Per sempre Alfredo nel 2021.
Quest’anno è ancora in attesa di festeggiare il primo urrà: difficilmente, però, dati i traumi riportati nell’incidente di ieri, potrà tornare in sella tanto rapidamente.