Legnano, 10 novembre 2024 – Intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori in viale Sabotino a Legnano per un incidente che ha coinvolto due auto e nel quale è stato danneggiato un palo dell’illuminazione pubblica. Lo scontro è avvenuto intorno alle 21 di sabato 9 novembre, all’incrocio con via Novara.
A causa dell'impatto, il lampione sarà messo in sicurezza e successivamente ripristinato. Uno dei conducenti, un uomo di 41 anni, è stato soccorso dalla Croce Rossa di Legnano e da un’automedica e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.
Sul posto, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area dell'incidente, mentre la Polizia Locale ha gestito il traffico e condotto i rilievi per accertare la dinamica dello scontro.
Parabiago
Incidente anche a Parabiago in viale Lombardia, dove una madre con due bambine è stata investita da un furgone mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 davanti al supermercato Eurospin. La donna, una 36enne, stava attraversando la strada con le figlie, di uno e 8 anni, quando il furgone in transito le ha urtate.
I soccorsi sono intervenuti rapidamente, temendo conseguenze serie soprattutto per le piccole. Fortunatamente, dopo il trasporto all’ospedale di Legnano, le condizioni di madre e figlie sono risultate non gravi. La dinamica è ora al vaglio della Polizia Locale di Parabiago.