
Sul posto il personale medico
San Vittore Olona (Milano), 24 febbraio 2025 – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il mondo dell’industria legnanese. Un grave infortunio si è verificato in una ditta dell’area industriale di via Puccini, lasciando un’operaia di 58 anni ferita e bisognosa di urgenti cure mediche.
Era quasi mezzogiorno quando la routine lavorativa si è trasformata in un incubo. La donna, impegnata nella sua mansione all’interno del suolificio, è rimasta vittima di un incidente che le ha causato lo schiacciamento di due dita della mano sotto un macchinario in funzione. Un attimo di distrazione o un malfunzionamento? Saranno le indagini a stabilirlo, ma l’impatto dell’accaduto è stato immediato e drammatico.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti a sirene spiegate un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta e un’automedica, mentre la Polizia Locale ha preso in carico i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Dopo le prime cure sul posto, la 58enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. Resta ora da capire cosa abbia provocato l’incidente: si è trattato di un errore umano o di un problema di sicurezza sul posto di lavoro? Gli agenti stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità. Intanto, la comunità lavorativa si stringe attorno alla collega ferita, mentre l’ennesimo episodio di infortunio sul lavoro riaccende l’attenzione sulla sicurezza negli stabilimenti produttivi.