
L'istituto canossiano
Magenta (Milano), 23 dicembre 2016 - La scuola paritaria di Magenta, intitolata a Madre Anna Terzaghi, ha annunciato il suo open day per la presentazione delle proposte didattiche e formative del prossimo anno scolastico.
Si terrà nella mattina di sabato 14 gennaio 2017 l’apertura al pubblico dell’ Istituto delle Madri Canossiane di cui è Superiora Madre Grazia Bongarzone. Nella giornata saranno gli alunni stessi a presentare la scuola ai visitatori, accompagnandoli in una visita guidata degli ambienti e intrattenendoli con la spiegazione di cartelloni, esperimenti, lavoretti e disegni.Una fitta proposta di eventi dalle 9 alle 13, con anche un rinfresco offerto alle 10.30 sempre dagli studenti, per mostrare ciò che della scuola non si vede dal di fuori. L’Istituto ospita in via San Biagio 15 scuole di diverso grado, dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado, e presenta proposte didattiche differenti, che variano anche annualmente seguendo però un unico filo conduttore: permettere un’esperienza di sviluppo integrale della persona, come spiega la coordinatrice professoressa Elisabetta Boatti.
Attraverso la diretta collaborazione con professionisti esterni, gli studenti hanno infatti modo di apprendere il lavoro in modo più diretto. In questa direzione infatti, si muove il nuovo corso quadriennale di Grafica pubblicitaria, che va ad ampliare l’offerta dei già presenti corsi di formazione professionale triennale di Panificazione e Pasticceria.