
Premiate all’Ambrogino delle Imprese a Milano anche alcune aziende dell’Altomilanese. Il particolare riconoscimento istituito dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha visto premiate Relax Time di Canegrate, Cfc Computer di Legnano e Ire - Industria resistenze elettriche di Rescaldina.
"In un momento ancora così difficile a livello internazionale ed economico è doppiamente importante premiare imprese e lavoratori che più si sono distinti per resilienza e capacità di creare valore per il territorio. Sarà infatti il nostro sistema imprenditoriale che dovrà affrontare, ancora una volta, le nuove sfide che ci aspettano, a cominciare dall’emergenza energia" ha detto il presidente Carlo Sangalli.
La Cfc di Legnano era stata aperta nel 1990 da Carlo Pericolo, Fabio D’Amico e Claudio Rotondi nella sede in via Diaz 7 a Legnano per poi spostarsi in vicolo Corridoni in centro.
La Ire nasce nel 1994, avviando la produzione di resistori tradizionali a filo su ceramica smaltata o cementata e di derivatori di corrente e distinguendosi per l’elevata qualità dei prodotti, del servizio e dell’assistenza tecnica forniti ai propri clienti. Oggi è una realtà affermata a livello nazionale e internazionale.
Il Relax time di Canegrate, aperto nel giugno del 1991, è una gelateria, ristorante e soprattutto un minigolf conosciuto a livello nazionale. A giugno ha ospitato i campionati italiani assoluti (maschile e femminile) e a squadre, una delle competizioni più sentite e impegnative dell’anno minigolfistico.
Christian Sormani