DAVIDE GERVASI
Cronaca

Antonio Provasio dei Legnanesi operato alle corde vocali: "Tranquilli, torno presto"

E' stato lo stesso attore a voler sdrammatizzare su sul ricovero: "È vero che "Chi vusa pusè la vaca l'è sua!", ma alla fine a rimetterci sono le corde vocali. Comunque davvero nessun problema e presto si tornerà in scena"

Antonio Provasio in una recente foto a Formentera

Legnano (Milano), 7 luglio 2017 - Ha suscitato preoccupazione la voce girata in città nelle ultime ore sul ricovero in ospedale dell'attore teatrale Antonio Provasio, la celebre Teresa de "I Legnanesi". Un ricovero reso necessario per sottoporlo a un intervento chirurgico. A tranquillizzare i suoi fan ci ha però pensato lo stesso direttore di produzione Chicco Barlocco: "Non si tratta di nulla di grave. Anche in questa ultima stagione teatrale, Antonio è salito sul palco tantissime volte. È andato in scena praticamente tutti i giorni e a volte anche per due spettacoli. Ha avuto quindi problemi alle corde vocali che ha necessitato questo intervento chirurgico in programma da tempo. A lui vanno il nostro abbraccio e gli auguri di pronta guarigione da parte di tutti noi".

Ed è stato poi lo stesso Antonio (che a fine giugno aveva trascorso insieme alla moglie e alla famiglia di Chicco Barlocco alcuni giorni a Formentera) a voler sdrammatizzare su sul ricovero: "È vero che "Chi vusa pusè la vaca l'è sua!", ma alla fine a rimetterci sono le corde vocali. Comunque davvero nessun problema e presto si tornerà in scena". Tutta confermata infatti la prossima tournée de I Legnanesi che, dopo essersi esibiti di recente con successo al Rugby Sound Festival con "Viaggiando con noi", si stanno preparando ora per l'attesissimo nuovo spettacolo dal titolo "Signori di nasce... e noi?": sarà un tributo alla memoria di Totò nell’anno del cinquantesimo della sua morte. "E la nostra Teresa - dicono "I Legnanesi" - sarà ancora più in forma di prima".