PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano, multato mentre cerca di filmare i fantasmi al cimitero

Un 44enne legnanese è entrato più volte in orario notturno al Cimitero Parco alla ricerca di fantasmi, effettuando anche riprese con una telecamera a infrarossi: per lui una sanzione da 216 euro

L'ingresso del Cimitero Parco

Legnano (Milano), 30 ottobre 2017 - Entrava di notte al cimitero parco di Legnano per cercare di filmare i fantasmi che, a suo modo di vedere, non popolavano solo la sua testa, ma si aggiravano anche tra i viali del camposanto. Non contento postava poi sui social il prodotto delle sue ricerche e così la polizia locale di Legnano, che preferisce restare con i piedi per terra e credere a dati reali, ha deciso di multarlo con 216 euro, somma determinata da due sanzioni: una per "ingresso fuori dagli orari consentiti" (regolamento di polizia locale) e l’altra per "atti contrari al buoncostume" (regolamento cimiteriale).

L’episodio è accaduto ieri quando il 44enne, per l’ennesima volta, si è introdotto al cimitero parco in cerca dei suoi fantasmi: l’uomo, infatti, già nei giorni scorsi si era recato al cimitero in orario notturno e, utilizzando telecamere all'infrarosso, aveva filmato le sue ossessive ricerche per poi postarle su social e piattaforme web. Quanto basta per attirare l’attenzione anche di qualche cittadino che ha deciso di segnalare l’”anomalia”. Agli agenti di polizia locale non c’è voluto molto per risalire all'autore delle incursioni, identificarlo e sanzionarlo.