CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Legnano, spacciatore con le dosi di cocaina fermato dalla polizia ai giardini di via Rossini

Pluripregiudicato e con una sfilza di precedenti per furti e maltrattamenti in famiglia: il maghrebino era stato raggiunto da un divieto di soggiorno nelle province di Milano e Varese

La polizia ha effettuato un servizio straordinario contro lo spaccio nelle aree verdi della città

La polizia ha effettuato un servizio straordinario contro lo spaccio nelle aree verdi della città

Legnano – Denunciato per spaccio dopo essere stato trovato con 8 dosi di cocaina e 210 euro in contati al parchetto di via Rossini a Legnano durante un controllo della Polizia di Stato, che ha passato al setaccio parchi e giardini pubblici e le principali vie delle città proprio nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto allo spaccio.

Nell’area giochi tra via Rossini e via Quadrio gli agenti del Commissariato di via Gilardelli hanno notato un uomo, cittadino nordafricano già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti, intento a confabulare con un connazionale, che si è poi allontanato in bicicletta. Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo ad un controllo e lo hanno trovato con 8 involucri confezionati di cocaina – 3,5 grammi in tutto – e 210 euro in contanti, nonostante l’uomo avesse inizialmente tentato di disfarsi della droga lanciando le dosi a terra con un gesto che però è stato notato dagli agenti.
Portato in Commissariato e sottoposto agli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Aveva già precedenti per spaccio, numerosi furti, maltrattamenti in famiglia, rissa, insolvenza fraudolenta e violazione di normative sull’immigrazione ed era già sottoposto al divieto di dimora nelle province di Milano e Varese. Droga e denaro sono stati sequestrati.