Legnano, litigano durante una partita a carte: uno dei giocatori si sente male e muore

Gli agenti della Polizia di Stato stanno ora cercando di accertare se, durante la discussione, il 78enne sia stato colpito da un pugno oppure no

Polizia di Legnano in aiione

Polizia di Legnano in azione

Legnano (Milano), 2 ottobre 2024 – Una lite durante una partita a carte finisce in tragedia. La vicenda, accaduta lunedì pomeriggio al centro sociale Pertini-Il Salice in via dei Salici nel quartiere Mazzafame, a Legnano, è ancora tutta da chiarire e se ne sta occupando la polizia. 

Stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, due persone avrebbero cominciato a litigare per una giocata. E, all’improvviso, uno dei due, 78 anni, è crollato a terra colpito da un malore. Subito sono stati chiamati i soccorsi che, intervenuti, hanno trasportato l’uomo in ospedale in ospedale. Il 78enne è però deceduto nella notte. 

Gli agenti della Polizia di Stato stanno ora cercando di accertare se l’uomo sia stato colpito da un pugno oppure no, durante la discussione. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha già disposto l'autopsia mentre la scientifica ha già effettuato alcuni sopralluoghi. Gli inquirenti sono al lavoro per rintracciare tutti i presenti al momento della lite e raccoglierne le testimonianze.