Legnano (Milano) Voleva entrare nell’area del Luna park in piazza Primo maggio portando in tasca un coltello: intercettato dalle forze dell’ordine è stato controllato e infine denunciato dagli agenti di polizia locale per il reato di porto abusivo di armi improprie e violazione alle norme in materia di immigrazione.
Il giovane, un 19enne di nazionalità ucraina, si è presentato all’ingresso del parco divertimenti, dove è stato sottoposto ai controlli di rito da parte degli operatori di sicurezza presenti ai varchi, che hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 10 centimetri nel borsello che portava a tracolla. Immediato l’intervento del personale di polizia locale, presente sul posto, che ha preso in carico il giovane e lo ha condotto al comando di corso Magenta in stato di fermo giudiziario.
Il fotosegnalamento ha rivelato che il giovane era privo di permesso di soggiorno valido. Gli agenti hanno provveduto al sequestro dell’arma e deferito l’uomo all’Autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi improprie e violazione alle norme in materia di immigrazione.
“Siamo alla vigilia dell’inaugurazione del Luna Park (l’inaugurazione “ufficiale” è prevista sabato), un luogo che per tante generazioni di legnanesi di tutte le età ha rappresentato un momento piacevole di svago e socializzazione; e questo vogliamo che continui a essere – dichiara Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale –. È a tal proposito che l’amministrazione comunale con le ordinanze firmate dal sindaco e il personale della Polizia locale, che ringraziamo per il carico ulteriore di lavoro che svolge, è impegnata a fianco delle forze dell’ordine per garantire, in tutti i suoi aspetti, un bene prezioso come la sicurezza”.