PAOLO GIROTTI
Cronaca

A San Valentino si cura il cuore: la Cardiologia dell’ospedale di Magenta apre le porte (senza prenotazione)

Il 14 febbraio al Fornaroli accesso diretto e gratuito, per una volta senza prenotazioni o altre procedure, agli ambulatori del blocco cardiologico per parlare con i medici sulle patologie cardiache

L'ospedale di Magenta

L'ospedale di Magenta

Magenta (Milano) – Accesso diretto e gratuito, per una volta senza prenotazioni o altre procedure, agli ambulatori del blocco cardiologico dell’Ospedale per interloquire con i medici per la lettura degli esami, l’analisi dei fattori di rischio e avere indicazioni sulla prevenzione delle patologie cardiache: è questo il senso dell’importante iniziativa di prevenzione delle malattie cardiovascolari che all’Ospedale “Fornaroli” di Magenta coinciderà con il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Dalle 14 alle 16, i cittadini interessati possono accedere direttamente e gratuitamente agli ambulatori del blocco cardiologico dell’Ospedale, al quarto pano dell’edificio, per confrontarsi con i medici del reparto e porre tutte le domande necessarie. 

“Il giorno di San Valentino è una data importante per pensare davvero al benessere del cuore - ha così spiegato l’iniziativa Alessandra Russo, Direttore Cardiologia e Utic dell’ospedale di Magenta - e i nostri cardiologi saranno a disposizione dei cittadini nell’ambito di questa iniziativa sviluppata in sinergia fra la struttura ospedaliera e il territorio. A noi interessa davvero la salute delle persone e siamo convinti che la prevenzione sia fondamentale per proteggere il nostro sistema cardiovascolare”.

L’iniziativa magentina rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione denominata “Cardiologie aperte 2025”, promossa dalla Fondazione “Per il tuo cuore” e dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. “La nostra ASST - conclude il Direttore Generale Francesco Laurelli - è sempre in prima linea per rispondere ai bisogni di salute delle persone in termini di cura e di educazione al “vivere sano”. Iniziative come questa, e come le altre realizzate dalla nostra Azienda, sono particolarmente utili ed efficaci per accrescere la consapevolezza e la cultura della prevenzione. Confidiamo pertanto in una forte adesione da parte della popolazione”.