FABRIZIO VALENTI
Cronaca

Tornano le serate di "Turisti nel nostro territorio"

Le passeggiate in giro per Magenta, con due esperti che racconteranno curiosità, segreti e aneddotti, riprendono questa sera. Appuntamento in piazza Fratelli Cervi alle 20,45

La chiesa dell'Assunta, uno dei gioielli di Magenta

Magenta (Milano), 16 febbraio 2017 - Ritorna questa sera il fortunato format «Turisti nel nostro territorio» a cura di Marcello Mazzoleni e di Valentina Milanta. Si riparte da Magenta e, soprattutto, si riparte con una breve passeggiata serale alla scoperta della storia, dell’architettura, degli aneddoti e della natura nel Quartiere Nord (di cui Valentina è anche portavoce e presidente del Comitato di quartiere). Il ritrovo è fissato per le 20,45 in piazza Fratelli Cervi.

«Scopriremo la storia del quartiere, della parrocchia Sacra Famiglia, di Villa Stoppa-Colombo, del commendator Plodari e tanti aneddoti su antiche strade e alvei di corsi d’acqua….». Queste le prime anticipazioni di Mazzoleni su questo debutto stagionale.L'appuntamento per i magentini appassionati di storia e curiosità sulla loro città - e non solo loro ovviamente - è solo il primo di una lunga serie che coinvolgerà anche gli altri paesi e centri abitati dell'Ovest Milanese.