Legnano (Milano), 28 gennaio 2021 - "Quest’anno vogliamo che il Natale duri almeno fino a Pasqua". Questo l'auspicio di Mc Donald's Italia che ha lanciato l’iniziativa "Sempre aperti a donare" che porterà entro marzo 2021 alla distribuzione di ben 100.000 pasti caldi a persone bisognose.
"Abbiamo avviato un progetto ambizioso: offrire entro la fine di marzo 100.000 pasti caldi a chi ne ha bisogno - spiegano dalla sede italia di Mc Donald -. Da Milano a Roma, da Legnano a Bari, da Cagliari a Verona, da Firenze a Palermo, insieme a Banco Alimentare e altri enti caritativi porteremo pasti caldi alle strutture che offrono accoglienza a tante persone e famiglie in difficoltà. Insieme si possono accorciare le distanze e guardare al futuro. Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid".Una iniziativa
che tocca da vicino anche la provincia di Varese e la città di Legnano, dove i ristoranti della catena americana e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme a banco alimentare Lombardia offrono pasti caldi a famiglie che ne hanno davvero bisogno. A Legnano collabora attivamente al progetto il Mc di viale Cadorna.