Nerviano (Milano) - Il nome "Dani" seguito da tre cuori. Così l’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ha voluto ricordare la moglie Daniela Cassina, 48 anni, morta sul colpo dopo un terribile incidente avvenuto sabato notte a Trecate e causato da un pirata della strada. Un colpo al cuore la morte di Daniela, per Nerviano. Una comunità incredula che si è stretta attorno alle vittime del coro Gospel. Oltre a Daniela ha perso la vita anche Gabriella Andreasi, classe 1959, cerrese. "Un dolore immenso per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Daniela Colombo –. A Massimo e ai congiunti di Gabriella va il mio personale abbraccio in questo momento tanto doloroso". Un messaggio a cui ha fatto seguito quello di Nuccia Berra, sindaco di Cerro Maggiore: "Gabriella era una mia coscritta molto attiva nelle nostre associazioni sociali. Ai loro familiari un grande abbraccio e il cordoglio di tutta la nostra comunità".
Gabriella, vedova, lascia due figli di cui uno sposato. Gli altri due feriti sono un uomo di Nerviano ed una donna sempre di Nerviano che fanno parte del coro Gospel cittadino e che insieme erano sulla Panda finita rovesciata in un campo del novarese dopo il terribile impatto con un Mercedes classe C guidato da un nigeriano 25enne senza patente e senza assicurazione che è poi scappato. "Il nostro pensiero va alle quattro persone decedute nel tragico incidente della scorsa notte – questo il messaggio della civica Gente per Nerviano –. Purtroppo Daniela e Gabriella non saranno più con noi ma il loro ricordo lo sarà sempre. Il gruppo Gente per Nerviano si stringe intorno a Massimo Cozzi, in un giorno che nessuno vorrebbe mai affrontare, la perdita della persona amata. Forza Massimo". Gli fa eco il messaggio di condoglianze di "Scossa civica": "Appresa la triste notizia è con dolore che ci stringiamo a Massimo Cozzi in questo momento così difficile, per manifestare tutta la nostra vicinanza in questa prova della vita così dura da superare. Ciao Daniela e forza Massimo".
«Siamo sgomenti e increduli per la perdita di Daniela e vicini alla famiglia di Gabriella anch’essa vittima nell’incidente della scorsa notte; per entrambe una passione, il Gospel, e una tragedia inspiegabile che lascia tutti attoniti e senza parole. "Di fronte a tragedie terribili come quella che ha colpito Massimo Cozzi per la perdita della cara Daniela non ci sono parole sufficienti che possono lenire il dolore. Siamo tutti profondamente addolorati e in questo momento molto difficile ci stringiamo intorno a Massimo con affetto". Anche la sezione della Lega di Legnano ha espresso le sue condoglianze all’ex sindaco, amico e militante lumbard.