REDAZIONE LEGNANO

Nubifragio, ad Abbiategrasso strade allagate e tetti scoperchiati

L’ondata di maltempo ha colpito tutta la Lombardia: a Milano c’è allerta per l’esondazione di Seveso e Lambro. Treni fermi sulla Milano-Genova

Abbiategrasso, 26 agosto 2023 – Il maltempo annunciato in Lombardia ha colpito attorno alle ore 16 di oggi con una intensità notevole.

Ad Abbiategrasso, nel Legnanese, si sono registrati diversi danni. Diversi gli edifici scoperchiati. Le lamiere di un capannone sono volate in strada. Abbattuti dalle sferzate del vento anche diversi cartelloni pubblicitari.

Sul Ticino in località Chiappana nei pressi di Abbiategrasso i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un gruppo di persone rimaste bloccate a causa della caduta di alcuni alberi. Non si registrano feriti.

Il cielo, che in poco tempo è divenuto scuro e minaccioso, ha mantenuto le sue ‘promesse’: tra le zone più colpite al momento c’è l'area ad ovest del capoluogo lombardo. Anche se l’ondata di maltempo si sposta velocemente, come dimostrano le immagini satellitari.

Numerosi gli allagamenti nelle strade: nel video di apertura lo scenario tra Marcallo con Casone e Abbiategrasso.

A Milano c’è l’allerta esondazione per il Seveso e il Lambro mentre sono diversi i tram bloccati nel capoluogo. Alle ore 16 fermata anche la linea ferroviaria tra Milano e Genova a causa di un albero sui binari nel Pavese: alle