REDAZIONE LEGNANO

Originali, creativi e unici. Premiati i presepi delle scuole

La scuola dell’infanzia di via Papa Giovanni, le classi quinta della scuola primaria Umberto e Margherita di Savoia e...

La scuola dell’infanzia di via Papa Giovanni, le classi quinta della scuola primaria Umberto e Margherita di Savoia e la scuola secondaria Correnti hanno prevalso nel tradizionale concorso presepi promosso dal Comune. "Mai come quest’anno, la cura, la qualità e l’originalità poste negli allestimenti realizzati hanno reso difficile la scelta - ha commentato l’assessore all’istruzione Marina Baietta -. Ringrazio tutti gli istituti che hanno partecipato rendendo speciale anche questo Natale".

Alla materna il presepe è stato ispirato al personaggio del Piccolo Principe. Nelle varie valigie sono stati rappresentati i luoghi simbolo della città: da piazza Marconi, alla scuola, dal parco giochi, alla chiesa, contestualizzati in un paesaggio ed un clima natalizio di festa e di attesa.

Il presepe premiato alle Primarie era ambientato sul tema della poesia di Rodari “Il cielo è di tutti” mentre alle Secondarie la Natività è stata rappresentata come un albero che sostiene il mondo, simbolo che si rinnova anno dopo anno.

Ciascuno dei vincitori riceverà con contributo di 150 euro. G.Ch.