PAOLO GIROTTI
Cronaca

Parabiago, accoltella il coinquilino dopo una lite: denunciato

L'episodio ha avuto come teatro un appartamento di via Mazzini: otto giorni di prognosi per il 40enne ferito all'addome

I soccorritori hanno condotto il ferito in ospedale

I soccorritori hanno condotto il ferito in ospedale

Parabiago (Milano), 7 gennaio 2025 – “Dagli amici mi guardi Iddio” dice una parte del noto proverbio e il detto potrebbe ben adattarsi a quanto accaduto a Parabiago un paio di giorni fa, dove tra due coinquilini è scoppiata una lite conclusasi con l’accoltellamento di uno dei contendenti.

Teatro dell’accaduto è stata via Mazzini, dove la sera del 5 gennaio in un appartamento due coinquilini di nazionalità egiziana hanno iniziato a discutere per futili motivi in un crescendo di conflittualità alimentato anche da una buona dose di alcol ingerito. Dalle parole si è dunque passati ai fatti quando uno dei due ha pensato bene di estrarre un coltellino e ferire il coinquilino all’addome con un fendente.

Sul posto sono giunti in breve i soccorsi e quello che dei due ha avuto la peggio nel confronto, 40 anni di età, è stato soccorso sul posto e poi condotto all’ospedale di Legnano in codice giallo. Per lui la giornata si è conclusa con una prognosi di otto giorni determinata dalla ferita all’addome, per il coinquilino con una denuncia e piede libero per lesioni aggravate.