FRANCESCA BELLINI
Cronaca

Legnano, quasi ultimata l'area verde di viale Sabotino

Un piccolo quadrilatero a ridosso dell'Esselunga da spoglio si è arricchito di alberi e prati. Un piccolo polmone lungo una delle strade più trafficate della città

Il parchetto a Legnano

Legnano (Milano), 12 aprile 2017 - Camion, autoarticolati, auto e moto. Traffico a tutte le ore del giorno lungo viale Sabotino, una delle principali direttrici di Legnano che collega l'area nord della città, e Castellanza, con la provinciale 12 per Inveruno. Lo sa bene chi ci passa da quella strada che è tra l'altro costellata - almeno in un tratto - da supermarket e centri commerciali. Una nuova area verde non può quindi che essere la benvenuta. Ed è quella che praticamente sta per essere ultimata in queste settimane. Stiamo parlando di circa mille metri quadrati di superficie fino a qualche mese incolta e abbandonata. Tramutata adesso in un nuovo parco verde. 

L'area sorge a pochi metri dall’Agenzia delle Entrate, in via Pisa. Grazie ai lavori sono stati impiantati  ben quattordici alberi. Il quadrilatero è inoltre stato recintato da alcune staccionate in legno che rendono il tutto ancora più gradevole. E’ possibile giungerci direttamente dalla pista ciclabile che costeggia l’Esselunga di Viale Sabotino. Con l’arrivo della bella stagione, il parchetto rappresenta un ulteriore incentivo per i cittadini a trascorrere del tempo all’aria aperta e dà il suo piccolo contributo a riportare maggiore verde nella città.