REDAZIONE LEGNANO

Corbetta, auto della Polizia locale va a fuoco: trovato il piromane

Le immagini della videosorveglianza lo immortalerebbero mentre getta una tanica di combustibile incendiata sotto la vettura

L'auto della polizia locale a fuoco (dal profilo Facebook di Marco Ballarini)

Corbetta (Milano) – Incastrato dalle immagini della videosorveglianza: è stato individuato il piromane che ieri sera ha dato fuoco, distruggendola, a una vettura della Polizia locale di Corbetta, nel Milanese.

A darne notizia questa mattina è stato lo stesso sindaco Marco Ballarini, che ieri sera aveva pubblicato il video dell’auto avvolta dalle fiamme. Subito si erano scatenati i commentatori, con la maggioranza che puntava il dito contro il fatto che si trattasse di una macchina elettrica, peraltro collegata alla colonnina di ricarica. 

“Abbiamo già individuato il colpevole dell'incendio doloso che ha distrutto completamente un'auto della Polizia locale di Corbetta. Ringrazio la nostra Polizia locale che, in sinergia con i carabinieri, ha tempestivamente individuato il piromane", scrive il sindaco. "Come ricostruito dalle immagini di sorveglianza, non si è trattato di un incidente con la colonnina di ricarica o di un malfunzionamento dell'auto elettrica, bensì di un atto vandalico vero e proprio. Il soggetto ha deliberatamente dato fuoco ad una tanica di combustibile lanciata sotto l'auto - aggiunge - Un gesto assurdo e sconsiderato, che poteva avere un epilogo decisamente più drammatico".

Secondo Ballarin "il soggetto, già noto, ha sempre ricevuto aiuti e supporto per la sua famiglia dal Comune di Corbetta". "Grazie di cuore ai vigili del fuoco per aver domato l'incendio e ai dipendenti comunali subito accorsi sul luogo per ripristinare i sistemi - conclude il sindaco -. Ora il colpevole dovrà rispondere agli inquirenti e alla giustizia per i danni causati a tutta la nostra comunità. Sì, perché l'auto era del Comune, e questo danno l'ha subito e pagato tutta la cittadinanza".